DEFINIZIONI

Condizioni generali di vendita: s’intendono le presenti condizioni generali di vendita;
E-commerce/sito: si intende la piattaforma www.giantjisjewels.com attraverso la quale viene offerto il servizio;
Venditore: “Giantjis jewels” – in persona di Mionome Miocognome, con sede legale in Sedelegaleindirizzo, 13 21019 Somma Lombardo (VA), P.iva 00000000000;
Prodotto/i: gioielli ideati dal venditore;
Committente/consumatore finale/Lei/Suo: qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto/i come da definizione ex D. Lgs: 206/2005;
Servizio: vendita on line dei gioielli realizzati dal Venditore.

1. PARTI DEL CONTRATTO

1.1 Il sito www.giantjisjewels.com per la vendita di prodotti via Internet è gestito direttamente dal Venditore che è parte del contratto con il Committente.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate ai committenti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D.lgs 206/2005, che effettuano acquisti attraverso l’e-commerce www.rwajewels.com e destinano il prodotto/i acquistato esclusivamente ad uso privato.

2.2 Effettuando l’ordine d’acquisto il Committente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che il Venditore proceda all’esecuzione delle stesse.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto di vendita tra Venditore e Committente s’intende concluso secondo la formula di Legge “proposta (del Committente)/accettazione (del Venditore)”.

4. MODALITA’ D’ACQUISTO

1. Registrazione
2. Acquisto successivo alla registrazione
3. Proposta d’Ordine
4. Accettazione d’Ordine
5. Pagamento anticipato

5. DICHIARAZIONE DEL COMMITTENTE

5.1 Il Committente dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di Legge tra le Parti e che le informazioni fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.

6. DIRITTI DI TERZI

6.1 Il Venditore non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro diritto di terzi, causata dal Committente.

7. GARANZIA

7.1 Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.

8. COMUNICAZIONI

8.1 Tutte le Comunicazioni, se correttamente inviate presso la Sede Legale sopra indicata o all’indirizzo mail info@rwajewels.it, saranno considerati ricevuti:
1. al momento della ricezione della raccomandata a/r;
2. all’ora e data di conferma della ricezione e apertura della e-mail da parte del destinatario.

9. LEGGE APPLICABILE

9.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs 9.4.2003, n. 70, (già D. Lgs. n. 185/1999) in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.

10. FORO COMPETENTE

10.1 Secondo la definizione di cui al D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) è competente il Tribunale di Milano.

1. PREZZI E TERMINI DI PAGAMENTO

1.1 Il pagamento è sempre anticipato. Ciononostante, il Venditore si riserva il diritto di verificare la regolarità e solvibilità dei pagamenti anticipati, effettuati attraverso le modalità indicate nelle presenti condizioni di vendita.

1.2 Il Venditore si riserva, altresì, di procedere nei confronti del Committente inadempiente, per ottenere il pagamento dei prezzi dei prodotti ordinati, in qualunque momento.

Visa/Mastercard/Paypal

2. MODALITA’ DI PAGAMENTO

2.1 Carte di credito: il Venditore accetta le seguenti carte di credito: VISA, MASTERCARD, e le carte prepagate del circuito VISA ELECTRON (come Postepay etc), tramite il sistema di pagamento on line via PAYPAL. In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine), Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

2.2 In caso di annullamento dell’ordine, nel caso di mancata accettazione del contratto da parte dell’azienda, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impiegato esclusi i costi bancari sulla transazione.

1. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RISCHI

1.1 Rwajewels.com spedisce in Italia, Europa ed in tutto il mondo tramite corriere GLS; per rintracciare la tua spedizione vai sul sito www.GLS-ITALY.com ed inserisci il tracking number nell’apposito form.

1.2 I tempi di consegna sono da intendersi come indicativi. Il Venditore si impegnerà al rispetto di date e/o tempistiche, inviando i prodotti entro limiti stabiliti, ma non sarà ritenuto responsabile per eventuali ritardi ad essa non imputabili.

1.3 La consegna è stimata in un minimo di 3 (cinque) giorni ad un massimo di 25 (venticinque) giorni lavorativi. Qualora il prodotto non dovesse essere immediatamente disponibile, verranno indicati i tempi di riassortimento e di consegna.

1.4 Il Venditore si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.

1.5 Qualora il Committente si rifiuti (o non riceva i prodotti per cause imputabili alla sua volontà) la consegna del prodotto, in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei prodotti saranno comunque a suo carico. In tal caso il Venditore potrà:

1. Trattenere il pagamento eseguito e depositare i prodotti a carico e completo rischio del Committente;
2. Chiedere il pagamento di tutti i costi di deposito e giacenza dei prodotti e di ogni altra ulteriore spesa sostenuta a causa del rifiuto ovvero incapacità di ricevere la consegna;
3. In ogni caso, annullare l’ordine e disporre a sua totale discrezione dei prodotti, fatto salvo il suo diritto a rivalersi sul Committente per il risarcimento del danno da lui cagionato, con pagamento di oneri e spese.

1.6 Il rischio connesso alla perdita o danneggiamento dei prodotti, una volta entrati in suo possesso, sarà a carico del Committente.

2. RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

2.1 Sarà onere e cura del Committente procedere al controllo dei prodotti al momento della loro consegna.

2.2 Eventuali difetti dovranno essere comunicati, via mail, contestualmente alla consegna e verifica del prodotto/i, e comunque, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla scoperta. L’accettazione senza riserve dei prodotti da parte del Committente estingue ogni responsabilità per i vizi o danni eventualmente presenti.

2.3 Previa verifica dell’eventuale difetto a lui imputabile e dell’effettiva titolarità dello stesso, qualora tali controlli avessero esito positivo, il Venditore s’impegna a garantire, a discrezione del Committente, l’invio di un prodotto equivalente non difettoso ovvero la restituzione del prezzo del prodotto che sia effettivamente riscontrato difettoso.

2.4 Restano in ogni caso ferme le responsabilità del vettore per il danneggiamento, l’avaria o la perdita dei prodotti, o di parte di questi, durante il trasporto, dal momento della presa in carico fino alla consegna al Committente.

3. DIRITTO DI RECESSO

3.1 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata a/r,presso la Sede Legale:

Roberta Albini, Via Mascagni 13, Somma Lombardo, 21019 (VA) Italy.
Per qualsiasi dubbio scrivere una mail a: info@rwajewels.com

3.2 Il Committente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione del prezzo del prodotto, senza penale, escluse le spese di spedizione che restano a suo carico.

3.3 Resta inteso che, qualora si avvalga del suddetto diritto di recesso, il Committente dovrà restituire il prodotto/i integro, intatto e in perfetto stato e dovrà rispettare tutte le necessarie cautele atte a preservare il prodotto in suo possesso e conservarlo a sue spese nel suo imballaggio originale,inviandolo al venditore entro all’indirizzo indicato nelle presenti condizioni generali entro 10 (dieci) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, garantendo la corretta consegna dello stesso. In caso contrario, il diritto di recesso non troverà

applicazione e sarà fatto salvo ogni diritto del Venditore al risarcimento del danno.
3.4 Il rimborso del prezzo del prodotto verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il bene sarà giunto integro ed in perfette condizioni presso la sede del Venditore.

3.5 Il diritto di recesso è escluso nel seguente caso:

1. In relazione ai prodotti che vengono restituiti danneggiati, per cause imputabili al Committente così come modificato dal D. Lgs 69/2012.

Shopping cart

Rimani aggiornato su tutte le offerte giantjis jewels!

Sign in

No account yet?

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.
Start typing to see products you are looking for.
Shop
Wishlist
0 items Cart
My account