Laboratorio & Showroom Milano Via Stampa 8
nicologiantjis@yahoo.it
Ph: +39 347 703 33 85
Per richieste di lavoro e Collaborazioni
giantjisjewels@gmail.com
Ph: +39 347 703 33 85
Creator

Il mio processo Creativo

Giantjis Jewels

Il mio personale progetto “Giantjis Jewels” ha mosso i suoi primi passi nel 2016, dopo la conclusione dei miei studi e degli anni di pratica in aziende del settore tra cui Cartier.

Desideravo raccontare le mie esperienze, sensazioni o anche semplicemente ciò che mi piace attraverso i miei gioielli, con il mio lavoro. Ad oggi il progetto è pienamente in corsa.

Ricordo ancora come la passione per l’arte orafa è nata curiosando nel laboratorio di un vicino di casa… era un Orafo.

E’ stata magia pura.

 

La vista del banchetto di lavoro, i più svariati attrezzi e materiali, i movimenti precisi e ritmati, nulla lasciato al caso come in una composizione musicale tutto si combinava nel processo creativo…
La magia del tempo della creazione. Da un’idea, il disegno e poi il materiale da manipolare ma ancora prima da scoprire nella sua essenza.

Oro Oro Oro

Il mio metallo preferito per colore e luce per adattabilità e capacità di entrare in totale armonia con le pietre più preziose.

Ho incontrato altri metalli come argento e argento rodiato nero, bronzo e ottone ed ho scoperto nuove potenzialità della mia arte.
Mi piace anche realizzare gioielli e monili personalizzati e stravaganti.

La mia ricerca non si limita mai al solo tempo che trascorro sul banchetto, ma cerco di mantenere l’ispirazione attiva in ogni momento della giornata.
Viaggi e incontri sono occasioni di ispirazione e suggestioni.

Mission

Il Mio obiettivo è quello di dare vita a dei gioielli armoniosi e mai banali che siano il frutto di emozioni ed esperienze, che trasmettano bellezza ed unicità a chi li osserva e soprattutto a chi li indossa.

Processo
Creativo

Non è un vero e proprio processo sistematico. Dipende un po’ dal tipo di progetto. Quando si lavora per un cliente, è importante conoscerlo e comprendere il suo carattere e le sue idee a fondo, così da poter creare un gioiello che non abbia solo un valore economico ma soprattutto simbolico.

Ispirazione

Sono molto curioso, mi piace osservare ciò che mi circonda. Trovo nella natura e nelle sue forme le mie principali forme di ispirazione. Spesso sono anche le sensazioni derivate dai rapporti interpersonali a creare intuizioni e suggestioni che danno vita a gioielli con un’anima.
Una grande incidenza nella creazione di un mio gioiello è data dal mio amore incondizionato per le pietre. Come è possibile vedere, le pietre preziose sono il fulcro di ogni mio gioiello o quasi. Mi trasmettono delle sensazioni così intense che mi risulterebbe innaturale non includerle in un mio progetto.

giantjisjewels.com utilizza cookie prevalentemente di terze parti. Per saperne di più.